Ottobre - Mese della prevenzione per la Donna
Welfare per imprenditrici
Fare impresa in ambito Health Care
Sensibilizzare sull'importanza della prevenzione, in particolare del tumore al seno, per le donne. Presentare e discutere modelli di welfare efficaci per supportare le donne imprenditrici. Esplorare le opportunità di sviluppo per l'imprenditoria femminile nel settore sanitario.
L’evento presenta la volontà della Regione Lazio di avviare, entro settembre 2025, un progetto pilota per l’assistenza domiciliare, in linea con il PNRR e le strategie di innovazione sanitaria.
Con la partecipazione di rappresentanti istituzionali ed esperti del settore, l’incontro analizzerà lo stato attuale dell’assistenza domiciliare, i benefici per il sistema sanitario e il territorio, e le opportunità offerte dal progetto.
Saranno illustrati dati sugli oneri del Servizio Sanitario Nazionale e sull’assistenza territoriale, evidenziando l’impatto positivo di un modello innovativo e sostenibile.
Questo progetto pilota, all'avvio in Regione Lazio, si inserisce in un quadro di riforma nazionale, con l’obiettivo di sviluppare un sistema di assistenza efficace, digitale e replicabile. L’evento rappresenta un’opportunità per delineare un modello innovativo e creare sinergie con aziende e operatori del settore.
L'evento è gratuito, per richiedere l'accredito per la partecipazione CLICCARE SU ---> REGISTRATION FORM
L'evento si propone di esplorare le opportunità di sviluppo per l'imprenditoria femminile nel settore sanitario, mettendo in luce le potenzialità di un mercato in crescita e ancora poco sfruttato dalle donne. Allo stesso tempo, sarà un'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione del tumore al seno, una sfida di salute cruciale per le donne italiane. Infine, discuteremo modelli di welfare innovativi e inclusivi, capaci di sostenere le imprenditrici nel bilanciare carriera e vita privata, promuovendo la parità di genere nel mondo del lavoro.
Un'occasione per confrontarsi, crescere e costruire un futuro migliore per le donne.
MAIN SPONSOR 2024 Con contributo non condizionante
Affidea Italia è uno dei principali erogatori di prestazioni di diagnostica per immagini, medicina nucleare, specialistica ambulatoriale ed esami di laboratorio con 61 centri sul territorio nazionale.
Affidea Italia esegue oltre 1,1 milioni di esami di diagnostica per immagini, circa 880.000 visite specialistiche e 6,1 milioni di esami di laboratorio all’anno, offrendo prestazioni cliniche di eccellenza e trattamenti all'avanguardia. Affidea Italia impiega oltre 2500 professionisti, di cui 1200 medici altamente qualificati, in sei regioni d’Italia: Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Lazio e Umbria. Affidea Italia è riconosciuta per il suo approccio sicuro con i pazienti, avendo ottenuto per tutti centri che erogano prestazioni TC il riconoscimento delle “5 Stars” per la sicurezza dei pazienti nell’Eurosafe Wall dalla Società Europea di Radiologia.
Partner & Panelist 2024 Con contributo non condizionante